Serenity ha da sempre a cuore le esigenze delle persone e dell’ambiente che abitiamo.

Da oltre 40 anni si impegna, attraverso i suoi servizi e prodotti, a offrire qualità e innovazione, trasparenza e rispetto dell’ambiente.
Oltre 40 anni
Tree hugging

Serenity per l'ambiente

Migliorare la qualità della vita significa anche migliorare la qualità dell’ambiente. Ci impegniamo quotidianamente insieme ai nostri partner a migliorare l’eco-efficienza dei nostri prodotti e dei nostri impianti produttivi, ottimizzando anche la capacità logistica per abbattere la produzione di CO2.

Una attenzione costante testimoniata anche dall’adesione volontaria a:

  • sistema di gestione conforme allo standard ISO14001, certificazione che si pone l’obiettivo di gestire le interazioni tra l’azienda e l’ambiente e di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività
  • certificazione energetica ISO50001, che ha l’obiettivo di consentire il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche mirando all’efficientamento energetico ed alla riduzione dei consumi
  • certificazione EPD (Environmental Product Declaration) di tutti i nostri prodotti, che ne valuta l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita, dalle materie prime allo smaltimento come rifiuto

I nostri traguardi

Recycle

Dal 2018 Serenity è “zero waste” in discarica: tutti i rifiuti del nostro processo produttivo sono inviati a recupero di materia o energia!

Sustainable factories

Dal 2021 il nostro stabilimento diventa CO2 neutral: compenseremo durante l’anno la totalità della CO2 emessa nel 2020!

Flower socket

Dal 2014 l’energia elettrica utilizzata da Serenity proviene totalmente da fonti rinnovabili

Scientist with microscope

Prodotti e sostenibilità

La ricerca e sviluppo, in stretta collaborazione con gli uffici marketing e vendite, studia e offre continuamente soluzioni che riducano gli sprechi di materiale produttivo. Come azienda leader nel settore dell’incontinenza ci impegniamo a progettare prodotti a zero scarto e una riduzione sostanziale dei materiali utilizzati grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e ad una costante ricerca di materie prime innovative.

Nel pieno rispetto del proprio codice etico, Serenity non conduce test sugli animali ed investe nella trasparenza delle comunicazioni con fornitori, clienti e consumatori riguardo la composizione dei prodotti e l’eventuale presenza di sostanze nocive.

I prodotti per incontinenza sono Dispositivi Medici, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici (MDR 745/2017) e soddisfano i Requisiti Generali di Sicurezza e Perfomance(All.1, GSPR)

I nostri traguardi

Tree icon

Tutta la produzione del nostro stabilimento è realizzata con cellulose certificate PEFC/FSC® C081844 o provenienti da altre fonti controllate

Recycle

I nostri prodotti sono tutti imballati in cartoni al 100% riciclati

Recycle

Dal 2021 abbiamo iniziato la conversione delle nostre buste in plastica riciclata al 35%

Prima la persone

Hands up

Anche in periodo di pandemia, Serenity ha fin da subito messo la sicurezza dei propri dipendenti al primo posto, attivando lavoro da remoto, continue attività di igienizzazione degli uffici e investendo nell’utilizzo tecnologie per permettere il lavoro in presenza, in totale sicurezza, nelle aree produttive.