Serenity per la parità di genere
La parità di genere sul posto di lavoro non è solo un obiettivo, è un diritto fondamentale che catalizza l’innovazione, l’equità e il successo collettivo.
In Serenity, ci impegniamo costantemente a rispettare questo valore e a creare un luogo di lavoro uguale per tutti.
Siamo fieri di promuovere un’azienda in cui uomini e donne sono trattati con pari dignità, rispetto e opportunità. Crediamo che le diverse prospettive e talenti di ciascuno possano arricchire la nostra cultura aziendale e portare a risultati straordinari.
Serenity ha da sempre a cuore le esigenze delle persone e dell’ambiente che abitiamo.
Serenity per l'ambiente
Migliorare la qualità della vita significa anche migliorare la qualità dell’ambiente. Ci impegniamo quotidianamente insieme ai nostri partner a migliorare l’eco-efficienza dei nostri prodotti e dei nostri impianti produttivi, ottimizzando anche la capacità logistica per abbattere la produzione di CO2.
Una attenzione costante testimoniata anche dall’adesione volontaria a:
- sistema di gestione conforme allo standard ISO14001, certificazione che si pone l’obiettivo di gestire le interazioni tra l’azienda e l’ambiente e di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività
- certificazione energetica ISO50001, che ha l’obiettivo di consentire il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche mirando all’efficientamento energetico ed alla riduzione dei consumi
- certificazione EPD (Environmental Product Declaration) di tutti i nostri prodotti, che ne valuta l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita, dalle materie prime allo smaltimento come rifiuto
I nostri traguardi
Dal 2018 Serenity è “zero waste” in discarica: tutti i rifiuti del nostro processo produttivo sono inviati a recupero di materia o energia!
Dal 2021 il nostro stabilimento diventa CO2 neutral: compenseremo durante l’anno la totalità della CO2 emessa nel 2020!
Dal 2014 l’energia elettrica utilizzata da Serenity proviene totalmente da fonti rinnovabili
Prodotti e sostenibilità
La ricerca e sviluppo, in stretta collaborazione con gli uffici marketing e vendite, studia e offre continuamente soluzioni che riducano gli sprechi di materiale produttivo. Come azienda leader nel settore dell’incontinenza ci impegniamo a progettare prodotti a zero scarto e una riduzione sostanziale dei materiali utilizzati grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e ad una costante ricerca di materie prime innovative.
Nel pieno rispetto del proprio codice etico, Serenity non conduce test sugli animali ed investe nella trasparenza delle comunicazioni con fornitori, clienti e consumatori riguardo la composizione dei prodotti e l’eventuale presenza di sostanze nocive.
I prodotti per incontinenza sono Dispositivi Medici, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici (MDR 745/2017) e soddisfano i Requisiti Generali di Sicurezza e Perfomance(All.1, GSPR)
I nostri traguardi
Tutta la produzione del nostro stabilimento è realizzata con cellulose certificate PEFC/FSC® C081844 o provenienti da altre fonti controllate
I nostri prodotti sono tutti imballati in cartoni al 100% riciclati
Dal 2021 abbiamo iniziato la conversione delle nostre buste in plastica riciclata al 35%
Prima la persone
Serenity da sempre pone le persone al primo posto: consumatori, clienti, dipendenti e tutti gli stakeholders. Negli anni l’azienda ha sempre investito nella formazione delle lavoratrici e dei lavoratori e nella loro sicurezza. Inoltre, coinvolge le famiglie in attività ludiche, formative sulla sicurezza e giornate in azienda.
Serenity aderisce agli standard ISO9001, ISO 13485, ISO45001, SA8000 e UNI PdR 125:2022 (parità di genere) condivide in trasparenza il proprio Codice Etico, strettamente legato ai valori dell’azienda, per creare un ambiente lavorativo corretto, sicuro e trasparente, e le proprie politiche di Qualità e Sostenibilità.
Serenity per la Legalità
Serenity crede profondamente nella legalità e nella trasparenza del business ed è per questo che ha deciso da anni di adottare un modello organizzativo secondo i principi ed i requisiti del D.Lgs 231/01 e recentemente di implementare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione secondo i dettami della ISO37001.