Informazioni Fiscali

COME USUFRUIRE DEI PRODOTTI SERENITY CON IVA AGEVOLATA AL 4%

La modalità per usufruire dell’applicazione IVA 4% per l’acquisto di ausili assorbenti per incontinenza e traverse è la seguente:

1) Inviare all’indirizzo mail serenityshop@serenity-care.com la seguente documentazione del paziente:
• Copia della certificazione attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciata dall’azienda ASL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di disabilità);
• Copia della specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell’azienda ASL di residenza, nella quale si faccia riferimento alla menomazione permanente dell’acquirente.
• Copia documento di identità valido e codice fiscale.

2) Iscriversi al sito www.serenityshop.it creando un account con i dati di chi usufruisce dei prodotti (è necessario che nome, cognome e codice fiscale inseriti siano quelli del soggetto beneficiario dell’agevolazione IVA, come da documentazione). Ricevuta la documentazione verrà abilitato l’account con IVA 4% da parte di SerenityShop e verrà inviata conferma via mail.

3) Ricevuta la mail con la conferma dell’abilitazione, basterà accedere a www.serenityshop.it tramite l’account: una volta selezionati e messi i prodotti desiderati nel carrello, i prezzi visualizzati per pannoloni e traverse Serenity risulteranno comprensivi di IVA 4%. I prodotti complementari (SkinCare e Accessori) non sono soggetti a iva ridotto in quanto non sono dispositivi medici.

COME DETRARRE IL COSTO DEI PRODOTTI SERENITY

La detrazione fiscale degli ordini effettuati nell’anno precedente è possibile presentando al proprio commercialista o CAF di riferimento le fatture legate ai prodotti acquistati sul sito www.serenityshop.it  Per la detrazione fiscale è quindi sufficiente la fattura ricevuta via mail con indicati i prodotti e il codice fiscale dell’utilizzatore.

All’interno delle fatture stesse è già presente la dicitura indicante che i prodotti sono dispositivi medici conformi alle norme CE.

PER INFORMAZIONI: non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 955 015