LA TUA SERENITÀ NASCE ANCHE DA BUONI CONSIGLI.

Benvenuto nella sezione dedicata ai video tutorial “made in Serenity”.
Qui potrai trovare tanti preziosi consigli per una gestione serena del tuo assistito nei diversi momenti della giornata: durante il cambio, nel momento dell’igiene, nella scelta del prodotto adatto per il tuo assistito, per seguirlo anche nell’esercizio fisico. Scoprili subito, saranno un valido aiuto anche per la tua professionalità.

Per te che aiuti: l’incontinenza.

Ognuno dei nostri assistiti è un individuo unico. Cercare la sua collaborazione e scegliere il prodotto specifico per le sue esigenze potrà aiutare ad affrontare con serenità i cambiamenti psicofisici legati all’incontinenza.

Per te che aiuti: il movimento.

Mantenere l’efficienza del corpo permette all’assistito di essere meno dipendente da noi. Ecco alcuni consigli utili per aiutarlo a svolgere i corretti esercizi fisici, scegliendo
i momenti della giornata migliori e l’abbigliamento più adatto.

Per te che aiuti: l’igiene.

Come provvedere all’igiene del tuo assistito in sicurezza e serenità? Per te alcuni videoconsigli per una pratica corretta e per la scelta dell’ausilio adatto.

Per te che aiuti: il cambio.

Quali accorgimenti utilizzare per offrire elevato comfort e benessere durante il cambio?
Scopri i piccoli segreti per svolgere al meglio le operazioni di pulizia nel rispetto della serenità del tuo assistito.

Per te che aiuti: la protezione.

Cosa fare per una corretta gestione dei nostri assistiti nel caso di piccoli incidenti domestici? Ecco una serie di importanti nozioni da sapere per agire sempre in modo corretto e con grande serenità.

Per te che aiuti: l’attività motoria.

Il movimento è fondamentale per il tuo assistito, perché gli permette di mantenere una certa autonomia in casa e fuori casa. Inoltre, garantisce una maggiore collaborazione in tutti gli spostamenti, consentendoti di operare in maniera più agevole e serena.

Per te che aiuti: la psicologia.

Come realizzare la sicurezza e il benessere del caregiver? La parola chiave è “relazione”. Scopri l’importanza della psicologia e della comunicazione reciproca per realizzare un benessere generale di chi assiste e di chi è assisito.